- Dettagli
Il Flyer ufficiale dei gruppi
- Dettagli
Il Flyer completo della manifestazione
- Dettagli
Annunciata l'ultima band del Festival Bombögn: The Locos
La band spagnola The Locos è formata da Pipi, membro degli Ska-P, come creatore e voce principale della band, insieme a Iván, Fernando, Niño, Tommy, Luisfran e Zampa.
Sin dalla sua formazione, la band ha pubblicato gli album "Jaula de Grillos" nel 2006 e "Energía Inagotable", recentemente rilasciato nell'aprile del 2009.
The Locos è il progetto solista di Pipi, che vanta 10 anni di esperienza con gli Ska-P. Attraverso i loro testi e le feste che organizzano ad ogni concerto, trasmettono ai migliaia di giovani che li seguono la possibilità di vivere e guardare al futuro in modo positivo e solidale, senza tralasciare di denunciare le situazioni ingiuste che si verificano ogni giorno.
Gli spagnoli hanno portato la loro festa sui palcoscenici d'Italia, Madrid, Austria, Svizzera, Svezia e Sud America.
- Dettagli
La quarta band del festival Bombögn: Delilahs
Isabella Darling (allora Eder) e Muriel Rhyner si sono incontrate nel 2004. È stato il punk rock a unire gli allora sedicenni fin dall'inizio. Quando Daniel Fischer e Philipp Rhyner si sono uniti alla band nel 2008, hanno portato con sé anche un carico di chitarre dure ad alta velocità, per lo più provenienti dall'Inghilterra e per lo più risalenti al 1977 circa. Quindi il punk rock è sempre stato il legame che univa questi 4 individui a livello musicale.
Ad oggi, il quartetto ha pubblicato 4 album in studio e un EP come DELILAHS e ha suonato circa 650 concerti. Con ogni uscita, si sono sviluppati stilisticamente, hanno trovato il loro posto e si sono stabiliti da qualche parte tra pop, rock, new wave e indie. Su palchi molto piccoli e molto grandi, in Svizzera e all'estero, tra sottocultura e mainstream.
- Dettagli
Annunciato il terzo gruppo: The Clan
i THE CLAN sono una band formata nel 2013.
Il loro genere viene definito come "Folk Rock" con molte contaminazioni celtiche , soprattutto irlandesi.
Hanno pubblicato tre Album, un EP e molti singoli, e sono attualmente al lavoro per un nuovo album. Hanno ottenuto molto seguito e molti ascolti nelle varie piattaforme di distribuzione musicale online, come Spotify, in cui, attualmente hanno una media di 50 mila ascolti mensili con singoli attorno ai 2 milioni di ascolti.
Hanno fatto centinaia di concerti girando tutta Italia e buona parte di Europa, calcando palchi importanti, molti festival, spesso come headliner.
Si possono definire una "Irish Party Band", per via del loro spettacolo molto coinvolgente in grado di divertire e fare saltare e ballare il pubblico ma anche di scatenare il "pogo" all'occorrenza.
- Dettagli
Annunciato il secondo gruppo: ZonaSun
ZonaSun, progetto reggae nato nel 2003 sotto la guida di Tom Siddh, musicista non vedente, ha segnato la sua presenza come prima band reggae del Canton Ticino in Svizzera. La formazione ha accumulato esperienza attraverso oltre 300 concerti in Svizzera, Italia e Francia, esplorando suoni contemporanei influenzati da dub, soul e urban. Nel 2008, hanno vinto il concorso Palco ai Giovani a Lugano e il contest Let Your Sound Shine, ottenendo l'opportunità di esibirsi con artisti internazionali al Reeds Festival. Gli album autoprodotti "Subliminal Love" (2008) e "Shiny Red"(2011) hanno ricevuto apprezzamenti e trasmissioni radiofoniche in Svizzera. Nel 2016 la collaborazione con il bassista Jacques Shamano ha rinnovato lo studio Wise Monkey, consentendo lo sviluppo di nuove produzioni. Nel 2019, il singolo "Coming Home" ha segnato un cambiamento sonoro, mentre la partnership con il produttore italiano Princevibe promette nuove produzioni nel 2024, includendo un EP e un album completo